Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 19 dicembre 2013

shampoo SHULTZ

Ciao ragazzeeee e ciao ragazzi.
Oggi si parla di SHAMPOO!!
L ho usato per un po’ di tempo e benché non sia pessimo, ho deciso di non ricomprarlo.
Si trova in tutte le catene di grande distribuzione che vendono prodotti per il corpo e anche in molti supermercati, il prezzo si aggira attorno ai 3,50  per 250ml ,ed ha un Inci davvero buono rispetto ad altri shampoo “da supermercato”.
 Ha un pao di 12 mesi.
Purtroppo non saprei dirvi se è cruelty free o meno.

SHAMPOO  RAVVIVANTE “CAMOMILLA SCHULTZ” per capelli chiari. (NUOVA FORMULA, e questo è importante perche fino all’anno scorso l’inci era pessimo.) Sul flacone, scrivono che gli estratti sono di Camomilla Bio.

Partiamo proprio dall’ INCI:





Dunque senza sles/sls, senza parabeni, senza siliconi, né petrolati.
Vediamo che c’è un pallino rosso. Cos’è il Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride???

E’ un condizionante e districante. Può essere utilizzato in prodotti per la cura
dei capelli (shampoo, balsamo, maschere) ed in generale in
tutti i prodotti a risciacquo. E’ una polvere che si scioglie in
acqua calda in dose variabile a seconda del tipo di capello e dall’uso. L’effetto dovrebbe essere quello dei capelli lisci, districati,dovrebbe agire come anticrespo ed il prodotto inoltre è
filmante. Se utilizzato frequentemente è opportuno abbassare le dosi per evitare
di appesantire il capello (Dal sito di Farmacia Vernile).
Nel nostro shampoo lo troviamo al settimo posto, forse un po’ troppo in alto??? Non saprei giudicare, non sono un’esperta.

Ho letto tantissimi commenti su questo prodotto, anche in forum come “Sai cosa ti spalmi” e “L’angolo di Lola”, SONO TUTTI PESSIMI; alcuni sono vecchi e si riferiscono ad un inci che non è quello attuale, ma altri sono nuovi, e molte persone accusano questo shampoo di essere aggressivo e di seccare i capelli (tralascio i commenti di persone CON CAPELLI SCURI che si lamentano dell’effetto schiarente …. cos’è?? Non sapete leggere? C’è scritto PER CAPELLI CHIARI).

Io ho i capelli biondi , e grassi.
Dopo il lavaggio i capelli sono lucenti e il biondo è evidenziato, ma non li trovo schiariti.
In oltre non mi provoca secchezza,i capelli restano morbidi, la secchezza giunge a lungo andare, dopo ripetute applicazioni!
 C’è anche da dire però, che: io non uso sempre lo stesso shampoo ogni volta che lavo i capelli, uso sempre un balsamo, spessissimo faccio maschere o impacchi pre-lavaggio e poi non torturo la mia “chioma” con piastra e phon, che uso solo il necessario.

Non lo ricomprerò, allo stesso prezzo ne trovate di migliori di cui potrete trovare la review sul nostro blog!

Se lo avete provato, fatemi sapere che cosa ne pensate, io lo trovo una buona alternativa ad altri shampoo che si dichiarano erboristici, costano molto di più e magari non sono nemmeno così ottimi!

Alla prossima review!!!!
XOXO

Chiara**

2 commenti:

  1. Anche io ne ho letto male in giro. Alla fine non mi tange visto che ho i capelli scuri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah giustamente....non cm certuni che prima l hannobusato e poi si sn lamentati!! Che rsate guarda...ahahahah XD

      Elimina