Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 22 giugno 2013

Lip Cream Stay Matt - Essence

Buongiorno a tutti!!!! :)
Oggi vi recensisco un prodotto per labbra, una new entry entrata a far parte della collezione permanente di Essence dalla Primavera di quest'anno...ovvero i Lip Cream Stay Matt.

Sono disponibili 4 colorazioni:
01 Velvet Rose
03 Soft Nude
04 Silky Red
02 Smooth Berry, ovvero quello che ho io!


Semplicemente mi sono innamorata di questo rossetto liquido! *.*
E' un bellissimo colore acceso, una via di mezzo tra fucsia e rosso ciliegia...perfetto in ogni stagione.
Ha un ottimo profumo...l'odore mi ricorda molto le Big Babol, quelle immense gomme da masticare che adoravo da bambina.

Ha un applicatore come i classici lip gloss (punta trasversale) ma permette una facile applicazione anche nei punti più difficili, come gli angoli della bocca, perchè non è troppo spesso. La confezione contiene 4 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi dall'apertura.


Come potete notare dallo swatch, il colore appare molto pigmentato rilasciando un finish matt già dalla prima passata. Sulle labbra inizialmente è cremoso e si asciuga pian piano (pertanto ci si può macchiare se non si presta attenzione).
Prima dell'applicazione, io metto sempre un balsamo per idratare perfettamente le labbra - e solo se necessario procedo anche con uno scrub - poi tampono un pò e infine stendo il rossetto. Con questi passaggi devo dire che il lip cream non sbava nè tantomeno concentra il colore in un unico punto (come ad esempio ai lati o al centro della bocca). Il colore non va via, come se fosse una tinta, e le labbra restano morbide per parecchie ore.

Lo si può trovare in tutti gli stand Essence disponibili nelle OVS, Profumeria La Gardenia e Coin al prezzo di € 2,49. Io lo consiglio a tutte quelle ragazze che cercano un rossetto opaco, duraturo e low cost!

Fatemi sapere se avete provato altre colorazioni o se avete voglia di acquistarne uno...ciao ciao! :)

-Monica-

2 commenti:

  1. a me attiravano praticamente tutti i colori! peccato che abbia delle "labbra da pellicine" e quindi ho sempre un po' paura ad usare questi prodotti ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato! Però potresti provarlo lo stesso almeno uno, tanto per il prezzo che hanno!!!!! però ovviamente prima dell'applicazione procedi con uno scrub e parecchio burrocacao :D
      in caso fammi sapere come ti sei trovata ;)

      Elimina