Reviews e consigli su make-up e skin care!

sabato 9 marzo 2013

Special Week Sul Comò: Night Cream della Mineral Flowers

Buon pomeriggio!!!!
Ultimo appuntamento della Special Week Sul Comò dedicata, questo mese, alle creme da viso.
A differenza delle mie "colleghe" io vi parlo di una crema da notte...si tratta infatti della Night Cream Chamomile Wax e Dead Sea Mud della Mineral Flowers.

 
Ho trovato questa crema all'interno della GlossyBox di Settembre 2012 e fino ad allora non avevo mai sentito nominare questa marca!!!
La crema si presenta all'interno di un tubo da 40 ml, fa parte della linea alla Camomilla ed è indicata per le pelli delicate e sensibili. Ricordo comunque che nella gamma dei prodotti si trova anche la linea alla Mandorla, indicata per pelli secche, e la linea alla Rosa e Geranio, specifica per le pelli normali e/o miste.
 
La crema al tatto ha una consistenza leggera...si applica e si assorbe con facilità. Ha un odore delicato ma capisco che possa dare un pò fastidio a chi non piace la camomilla.
Mi trovo abbastanza bene.....dico abbastanza perchè già essendo una crema notte risulta mooolto più ricca rispetto a una da giorno, e poi perchè forse per il mio tipo di pelle (mista/grassa) sarebbe stata più opportuna quella della linea Geranio e Rosa...infatti qualche volta la mattina mi son ritrovata particolarmente unta nella zona T. Però sinceramente preferisco svegliarmi con la pelle un pò unta ma levigata e idratata piuttosto che con pellicine in vista causate dal freddo!
 
E' senza parabeni e questo è l'INCI:
AQUA (solvente), CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante), CHAMOMILLA        RECUTITA (emolliente), ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), MARIS AQUA (condizionante cutaneo), BRASSICA OLERACEA ITALICA EXTRACT (astringente), BETA VULGARIS ROOT JUICE (colorante cosmetico), ADANSONIA DIGITATA SEED OIL (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo), GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT (vegetale), DUNALIELLA SALINA EXTRACT (condizionante cutaneo), ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo), SORBITAN TRISTEARATE (emulsionante), MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE (additivo biologico), MARIS LIMUS EXTRACT (additivo biologico), ALEURITES MOLUCCANA SEED OIL (condizionante cutaneo) , RETINYL PALMITATE (additivo), PUNICA GRANATUM FRUIT JUICE (vegetale), PORPHYRIDIUM CRUENTUM EXTRACT (condizionante cutaneo), CUCURBITA PEPO SEED OIL (emolliente), PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (vegetale), ZINC OXIDE (Additivo), RUBUS IDAEUS SEED OIL (vegetale), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente), TOCOPHEROL (antiossidante), CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV), PARFUM, BENZOIC ACID (conservante), DEHYDROACETIC ACID (conservante), SORBIC ACID (preservante), BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente), CITRONELLOL (additivo), GERANIOL (additivo), HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo),  LINALOOL (allergene del profumo).

Insomma una lista lunga un papiro....ottimo, apparte gli ultimi ingredienti (conservanti, allergeni del profumo e preservanti) che però si possono più che accettare vista la loro presenza solo in basso, quindi in quantità minime!

La consiglio?! Sì però scegliete bene la linea per voi più indicata, altrimenti rischiate di avere i miei stessi "problemi".

In commercio è possibile trovare la full size da 100 ml al costo di € 16,90 oppure la confezione da 40 ml in un kit con altri prodotti (non so dirvi il prezzo). Facendo delle ricerche su internet, ho scoperto che questa marca, Made in Israel, veniva venduta in esclusiva da Sephora....mi ha fatto ridere la cosa: Sephora che vende solo marchi costosi o la propria linea piena zeppa di siliconi che porta in Italia una marca verde e per di più economica.......Ecco ho fatto bene a ridere, perchè dall'anno scorso la Mineral Flowers è uscita dalla loro gamma di prodotti. Vi invito comunque a dare sempre un'occhiata nei loro negozio nel periodo dei saldi perchè se ne escono sempre con qualche rimasuglio di magazzino!
Per questi motivi non saprei dirvi dove viene venduta ora la Mineral Flowers, pertanto vi lascio qui di seguito il loro sito ufficiale: http://www.mineralflowers.com/ .

Con ciò chiudo ufficialmente la Special Week di Marzo e vi dò appuntamento a quella di Aprile.....di cosa parleremo?!?!?! Effetto sorpresa...... ;P

-Monica-

Nessun commento:

Posta un commento