Reviews e consigli su make-up e skin care!

martedì 22 gennaio 2013

Long Lasting Stick Eyeshadow _Kiko_

Hello :)
Oggi voglio parlarvi di uno dei miei “must have” in ambito make-up.
Si tratta dei “Long Lasting stick eyeshadows” di Kiko, degli ombretti in stick (ma dai?!) a lunga durata (come riportano sulla confezione: “8 hour no-transfer performance”).
Spesso mi capita di uscire di casa la mattina e di tornare nel pomeriggio/sera. In questi casi ho bisogno di  prodotti che mi durino parecchie ore, senza doverli ritoccare nel corso della giornata e senza rischiare che il trucco si rovini o si creino quelle orrende “pieghette” antiestetiche sulla palpebra.
Con questi Long Lasting, vado sul sicuro!
Li uso spesso come classici ombretti, ma all’inizio bisogna prenderci un po’ la mano, poiché una volta applicati, si fissano subito sulla palpebra e occorre quindi sfumarli velocemente, altrimenti dopo diventa un po’ difficoltoso (se volete aumentare la tenuta del vostro ombretto, vi consiglio di utilizzare sempre un primer come base).
Possono benissimo essere usati anche come eyeliner, prelevando il prodotto con un pennellino angolato.
Ma secondo me, danno il meglio di loro usati nella rima interna dell’occhio e appena sotto le ciglia inferiori. Quando non ho molto tempo per truccarmi, faccio una sottile linea di eyeliner nero e poi sotto l’occhio applico uno di questi stick. L’effetto è davvero carino e posso assicurarvi che dura per tantissime ore.
La tenuta è veramente estrema e per di più sono anche waterproof (per struccarvi quindi, è meglio utilizzare un prodotto bifasico, adatto per eliminare qualsiasi prodotto waterproof).
La texture è cremosa; le colorazioni sono molto pigmentate e quasi tutte shimmer.


Io ne ho 6, ma ne aggiungerò presto altre alla collezione. Quelle che uso di più sono sicuramente i due verdi. Il bianco lo suo sempre come highlighter sull’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno. I due marroni invece, sono facilmente adattabili sia per degli smokey, sia per dei trucchi nude. L’unico colore che mi ha un po’ delusa è stato il nero. Speravo di aver trovato finalmente un’alternativa alla classica matita nera, che nella rima interna solitamente dura poco o niente, e invece questo è l’unico degli stick che possiedo che all’interno dell’occhio scrive malissimo. Un vero peccato!
La confezione contiene 1,64 g di prodotto, ha un PAO di 24 mesi (ottimo, perché non finiscono maiii!) e il costo è di 6,90€, ma spesso li trovate in offerta.
Li consiglierei?....SI! Se cercate un prodotto valido che vi assicuri un trucco perfetto per ore ed ore, che restista alle bufere di neve, ai diluvi e al caldo tropicale, avete trovato quello che fa per voi! ;)

*Giulia*

Nessun commento:

Posta un commento