Reviews e consigli su make-up e skin care!

giovedì 17 gennaio 2013

Gel detergente purificante "pure system" _Yves Rocher_


Ciao Ragazze e ciao ragazzi!
Ben trovati in questo Blog! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto,per la cura della pelle,che ho letteralmente A-D-O-R-A-T-O;tanto che mi accingo a riacquistarlo!




Il prodotto in questione è il “clean pore”,della YVES ROCHER,linea: pure system! E’ un gel detergente purificante!

Come prima cosa andiamo a vedere cosa troviamo scritto sul flacone (che contiene 125ml,per il prezzo di 5,90€):
-sulla parte anteriore, ci dice che è stato formulato e testato sotto controllo scientifico,e che è ideato per pelli con imperfezioni!
-sul retro, invece,ci dice che il prodotto… “grazie alle sue microsfere vegetali,elimina l’eccesso di sebo purificando la pelle,libera i pori e previene le imperfezioni!”
Il prodotto,ci dicono, contiene estratto di polpa d aloe vera,e compie una leggera azione scrub grazie alla polvere di noccioli di albicocca. Si presenta di color arancione, ed ha una composizione non troppo liquida. Come ho già detto,mi sono trovata benissimo con questo detergente,lo utilizzo la mattina e mi aiuta ad eliminare quella sensazione, fastidiosissima, di “unto”!
Lavandomi il viso con questo detergente ho visto davvero migliorare la mia pelle,certo non dopo 7 giorni come ci promette la yves rocher,ma, a lungo andare, ho visto ridursi le imperfezioni,e minimizzarsi i pori. Nonostante abbia un azione scrub,è molto delicato,non mi lascia la pelle arrossata (cosa che avviene di frequente per me,avendo una pelle davvero chiarissima ed estremamente sensibile),anzi è proprio questo “mini”scrub che mi aiuta ad eliminare il sebo in eccesso,senza però provocarmi secchezza!
Non possiamo astenerci dal guardare gli ingredienti (analizzerò sempre i primi 6 dell’elenco):
Al primo posto c’è,ovviamente, l’acqua;
     già al secondo, purtroppo, troviamo un tensioattivo,il famoso SLS, il bio-dizionario ci dà un pallino giallo,ma avendo io avuto da piccola una dermatite dovuta ai saponi,cerco sempre di evitare prodotti che contengano tensioattivi,proprio perché spesso mi provocano prurito e fastidio;
     il terzo ingrediente è la polvere di noccioli di albicocca;
segue, un solvente,il METHYLPROPANEDIOL,ovviamente sintetico,ma che leggo essere “…interessante perchè commercializzato come esente da quegli effetti indesiderati tipici del (di)propilene glicole.” (quest’ultimo,pur non presentando pericoli significativi,è spesso causa di allergie e irritazioni!);
    al quinto posto il Glycerin,doppio pallino verde,quindi PROMOSSO,
e in sesta posizione l’hamamelis virginiana flower water,pianta utile nel trattamento delle infiammazioni della cute!!
Se andassi avanti nella lettura,subito dopo, troveremmo un altro solvente con pieno pallino rosso,il BUTYLENE GLYCOL….. ahimè ancora nessuna traccia della polpa di aloe vera che troveremo solo al decimo posto.
Non è quello che definirei un Inci perfetto,e di certo non si tratta di un prodotto biologico (PROPRIO NO!),ma in giro siamo abituati a trovare di peggio,e poi,in fondo,svolge discretamente il suo compito;almeno nel mio caso!
Sul sito del marchio possiamo leggere che “nessun animale entra nella composizione dei loro prodotti”,tuttavia non mi risulta abbiano una certificazione LAV.
LO CONSIGLIO???  SI!!! Anche se, spero si procurino al più presto una certificazione cruelty free,sarebbe decisamente in linea con il tipo di azienda!!
Alla prossimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!   XD
_Chiara**_

Nessun commento:

Posta un commento